Salute, sicurezza sul lavoro e HACCP: tutti i nostri corsi di formazione online per il settore agricolo
Nel contesto attuale in cui le realtà aziendali del settore agricolo hanno visto cambiare le esigenze formative relative alla crescita professionale del personale, Confagricoltura Torino propone una soluzione innovativa: l’erogazione in modalità E-LEARNING dei percorsi formativi in materia di salute, sicurezza nei luoghi di lavoro e aspetti igienico-sanitari (HACCP) per operatori della produzione primaria.
Formazione RSPP – Datori di lavoro – Rischio Medio (8 ore)
Obiettivo: fornire le informazioni e gli strumenti necessari ad effettuare la valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori nella propria azienda. Il corso dovrà essere completato con ulteriori 24 ore di lezione da svolgersi obbligatoriamente in presenza.
Aggiornamento RSPP -Datori di lavoro (10 ore)
Volto ad aggiornare i datori di lavoro rispetto all’introduzione e alle modifiche di norme riguardanti la materia sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Da svolgersi ogni 5 anni.
Aggiornamento Lavoratori – Sicurezza (6 ore)
Dedicato ai lavoratori in possesso di attestato di formazione in scadenza la cui impresa rientra in qualsiasi macrocategoria di rischio. Da svolgersi ogni 5 anni.
Formazione Lavoratori – Parte generale (4 ore)
Obiettivo: fornire ai lavoratori conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione e in merito alla legislazione e agli organi di vigilanza in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Da svolgersi per tutti i lavoratori neoassunti. Il corso dovrà essere completato con ulteriori 8 ore di lezione da svolgersi obbligatoriamente in presenza.
Principi di autocontrollo per operatori produzione alimentare primaria (HACCP)
Durata variabile in funzione del destinatario (responsabile o addetto) e del tipo di corso (formazione o aggiornamento).
Per info sui costi e sulle modalità di iscrizione:
formazionesicurezza@confagricolturatorino.it